Definire la durata delle inserzioni e gestire i prodotti esauriti

Definire la durata delle inserzioni e gestire i prodotti esauriti

Il modulo eBay consente di gestire la durata delle inserzioni e le condizioni di chiusura.
È possibile scegliere tra un numero limitato o indefinito di giorni per le inserzioni, ma anche come gestire le inserzioni fuori stock.

Nella pagina di configurazione del modulo, queste opzioni sono disponibili nella sezione DURATA DELL'ANNUNCIO



Qui è possibile stabilire per quanto tempo le inserzioni saranno attive su eBay. È possibile scegliere la durata dell'inserzione attraverso il menu a discesa.

L’opzione “Good ‘Till Canceled” permette di scegliere una durata illimitata: l'inserzione eBay rimarrà attiva fino alla sua disattivazione. Questa opzione è generalmente consigliata, in quanto consente all'inserzione di rimanere attiva.

Tuttavia, per alcune categorie di prodotti, l'opzione “Good ‘Till Canceled” non è accettata. In questo caso, è possibile contattare il servizio clienti di eBay o ridurre la durata dell'inserzione. Per ulteriori informazioni sulla durata dell'inserzione, consultare questa pagina d'aiuto.

La casella di controllo "Automatic re-list" consente di attivare automaticamente le inserzioni al termine del periodo impostato.

È possibile limitare la quantità di oggetti in vendita per ogni inserzione tramite l'opzione "Limita stock su eBay". Inserite un numero compreso tra 1 e 50 per limitare lo stock a un numero specifico di articoli per ciascun prodotto.

Se non si desidera avere questo limite, inserire il valore "0".

Gestione dei prodotti terminati

Non appena la quantità di articoli disponibili nell'inserzione raggiunge lo zero, eBay nasconde automaticamente l'inserzione in tutti i risultati di ricerca per evitare di ricevere un'inadempienza associata alla vendita di un articolo esaurito. Anche se nascosta, l'inserzione conserva la cronologia degli acquisti e delle ricerche. Ciò significa che quando si rifornisce l'inventario, l'inserzione sarà nuovamente visibile agli acquirenti.

Per nascondere gli oggetti esauriti dalla vendita, senza disattivare le inserzioni, è necessario attivare un'opzione nel venditore eBay:  
Vai a Il mio eBay > Preferenze del sito e modifica l'opzione "Stato di esaurimento scorte".

L'opzione "Stato di esaurimento scorte" nel modulo eBay consente di vedere se l'opzione è abilitata nel proprio account eBay.

Prima sincronizzazione dei prodotti con quantità "0"

Durante la prima sincronizzazione, il modulo non creerà inserzioni per i prodotti PrestaShop che sono esauriti. Le inserzioni per questi prodotti verranno create quando verrà specificata una nuova quantità su PrestaShop.
È possibile modificare in qualsiasi momento un prodotto su PrestaShop, specificando una nuova quantità, per un prodotto già sincronizzato su eBay. In questo caso, il modulo sincronizzerà la nuova quantità su eBay. Se la quantità del prodotto è "0", l'inserzione sul marketplace può essere chiusa o visualizzare l'etichetta "esaurito", secondo le regole configurate sul vostro account eBay.

Prodotti disattivati su PrestaShop

La disattivazione dei prodotti su PrestaShop non è sufficiente per rimuovere le inserzioni su eBay.
Quando si disattiva il prodotto nel back office, questo viene aggiunto alle "inserzioni orfane" perché non è più associato a una categoria di PrestaShop, ma il prodotto rimane disponibile su eBay.
Se si desidera interrompere la vendita del prodotto anche su eBay, è necessario eliminarlo su eBay dopo la disattivazione su PrestaShop.

Tuttavia, consigliamo di eliminare i prodotti in modo corretto.
A tal fine, deselezionare il prodotto nella fase 3 della sincronizzazione delle categorie:

    • Related Articles

    • Associazioni di prodotti tra eBay e PrestaShop

      L'associazione delle categorie di prodotti PrestaShop con le categorie di eBay è un passo fondamentale per il funzionamento del modulo. Per avviare l'associazione, accedere alla scheda "Inserzioni", poi "Elenco categorie" e cliccare su "Aggiungi una ...
    • Correggere l'errore 37 dopo la sincronizzazione dei prodotti

      L'errore 37 può essere visualizzato dopo la sincronizzazione dei prodotti, nella scheda "Elenco dei prodotti con errori". Questo accade per diversi motivi. 1) assenza di una caratteristica richiesta nella scheda prodotto 2) L'aggiornamento delle ...
    • Definizione delle categorie di prodotto

      Il marketplace eBay specifica delle caratteristiche obbligatorie per ogni oggetto messo in vendita. I dettagli dell'articolo possono includere la marca, la taglia, il tipo, il colore, lo stile o qualsiasi altra informazione rilevante sull'articolo ...
    • Differenza tra le spese di spedizione di eBay e PrestaShop

      Su eBay, ogni articolo ha le sue spese di spedizione: le spese di spedizione di ogni prodotto nel carrello vengono sommate. Ad esempio: Prodotto A, costo unitario di spedizione > 5 €. Prodotto B, costo unitario di spedizione > 3 €. Spese di ...
    • La nuova configurazione di PayPal Checkout (Germania) e PUI

      La nuova offerta PayPal Checkout L'offerta PayPal Plus utilizzata dagli utenti di un conto PayPal Germania è stata abbandonata a favore della soluzione PayPal Checkout. A partire dalla versione 5.7.0, il modulo ufficiale di PayPal consente agli ...